Home › Forum › …::OFFICINA::… › ….meno male che ho ancora 1 sett. di garanzia!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
7 Luglio 2008 alle 7:34 #4482AnonymousMembro
Domenica, faccio per accendere la moto, parte, lascio un pò l’aria tirata (per scaldarla un pò), dopo qualche minuto, sento che la moto borbotta e fà dei vuoti (l’ultima volta che la usai sembrava un pò addormentata infatti ma dopo qualche sgasata era tornata normale), dopo un pò si spegne da sola…. Già incazzato mi avvicino, provo a riaccenderla, al check iniziale del cruscotto (mod.02′) già mi accorgo che manca il rumorino bzzzzzz che fà normalmente, si muovono solo le lancette del contagiri e del contaKM…
Non parte, insisto, produce scoppietti, anzi pure due SCOPPIONI mica da ridere, borbotta, il motorino non è anche perchè l’ ultima volta che son rimasto a piedi ho cambiato tutto il gruppo dei carboncini. Parte, non tiene il minimo, tende a spegnersi, quando accelero fà dei vuoti e gira come intorpidita. Si rispegne appena non tengo accelerato. Riprovo ad accenderla, stessa storia già spiegata per il cruscotto ma non parte per almeno 10 tentativi. Ho paura di rovinarla, aspetto un pò, riprovo, parte ma come al solito non tiene il minimo e soprattutto “gira strana”.
Anche se domenica e con il piede rotto non avrei potuto usarla, chiamo il meccanico (Yamaha) che me l’ha venduta e con cui mi resta 1 settimana di garanzia (nella sfiga…che culo….), sono INCAZZATISSIMO, in 1 anno e 6.000 km a piedi ben due volte…. come media è peggio del 748 che avevo prima…. Dice di richiamarlo martedì che la prende col furgone….
SECONDO VOI COS’E’???????Carburazione magra? (un pò di fuliggine la faceva…)
Candele andate?
Valvole a pu….ane?🙄 😈 😥
7 Luglio 2008 alle 11:36 #23187ACE cafePartecipanteL’hai lavata per caso…?
Io ancora oggi dopo quasi 2 anni non sono riuscito a capire cosa si bagna…sò soltanto che ogni tanto in accensione scoppietta e gira male poi qualcosa si asciuga….forse le pipette…e tutto torna come prima….Se hai fatto la modifica carburatori,filtro,scarichi…le candele di tipo normale se le mangia in fretta anche se è stata ben carburata….consiglio per ovviare ogni problema di scintilla di usare le corrispondenti all’IRIDIO…meglio se con benzina V-POWER o simili….
Il BBzzzz….iniziale in accensione è la pompa benzina,per scrupolo controllala …ma dubito fortemente sia quella….se la pompa non pesca la moto non dà segni di vita…il motore gira a vuoto senza accendersi…e le valvole al massimo possono procurare un leggero e accentuato ticchettio…se proprio sono troppo aperte e quindi da registrare puoi avvertire anche un calo sensibile di spunto nelle prestazioni….
7 Luglio 2008 alle 12:14 #23188AnonymousMembro…..moto sporca e originale ACE!…. Azz…o…. 👿
Proprio non và….quando acceleri sembra rincoglionita, non sò come dirti, alla rotazione dell’ acceleratore non corrisponde il normale aumento di giri…. Sembra soffocata…. Gli scoppi poi…. Roba da bucare il cielo del pistone… Se non acceleri muore e se acceleri gira male, poi all’ accensione, nessun rumore, solo il silenzioso muoversi di lancette…. Davvero strano 🙄
Già di suo non parte bene e lo sappiamo tutti, ma così il motorino lo brucio sicuro, poi tanto non stà accesa….Così ndò vado?!?
Essendo originale non hai idea di cosa potrebbe essere successo?7 Luglio 2008 alle 12:59 #23189ACE cafePartecipanteDa come descrivi sembra quasi che vada un cilindro solo…e che ovviamente si trascini dietro l’altro……smonta le candele e guarda che colore hanno e comunque sostituiscile….controlla le pipette candele….si attaccano ai cavi in maniera un pò precaria con una sorta di auto- filettante che prende sulla treccina di rame all’interno della guaina in gomma…
7 Luglio 2008 alle 13:22 #23190OrchettoPartecipanteCiao Desb,
penso che ACE ci abbia azzeccato! Ho avuto lo stesso problema con il Morini ed era proprio il cilindro anteriore che non andava, di conseguenza il posteriore doveva trainarlo… grossomodo mi dava gli stessi sintomi da te descritti 😉7 Luglio 2008 alle 14:25 #23191AnonymousMembro…mhhhmmm… quindi secondo voi con un paio di candele nuove me la cavo….
E per il fatto degli scoppi e del NON RUMORE del check in accensione?
In ogni caso visto che ho ancora ben 6 giorni di garanzia con domenica ne approfitto e faccio venire il conce fino a casa mia con il furgone
Così non spendo una mazza e son tranquillo… Quasi quasi mi faccio fare anche una controllata alla ruota libera… Non fà nessun rumore, ma almeno già che ci sono….
Pensare che sto anche spendendo soldi per abbellirla….
Azz… giuro che se mi lascia a piedi ancora una mezza volta la cambio…. 😈7 Luglio 2008 alle 14:48 #23192fabiettobtPartecipantenooooooooooooo 😐
almeno che tu non prenda un’altra bulldog7 Luglio 2008 alle 14:48 #23193ACE cafePartecipantePer quanto riguarda il BBzzzz…(rumorino della pompa benzina) nella mia non sempre lo fà e comunque non mi ha dato mai problemi….per quanto riguarda gli scoppi ti assicuro che al 90% sono le candele …probabilmente una delle due….per la ruota libera ….non la puoi far controllare a meno che tu non voglia smontare mezzo motore….(io ne sò qualcosa) per poi non ottenere niente in quanto successivamente al non fuzionamento della sopraindicata l’unica cosa da fare è sostituirla perche la moto si può avviare solo a spinta…
7 Luglio 2008 alle 15:55 #23194AnonymousMembromah…guarda per adesso vedo di farla mettere a posto per l’estate, poi se riesco a risparmiare, la vendo e risparmio per un KTM superduke usato o un’ APRILIA Shiver km 0….
Queste sono le mie due scimmie del momento….
Sta BT inizia davvero a starmi sui c….oni…7 Luglio 2008 alle 17:21 #23195fabrizioPartecipanteAllora, la pompa non è obbligata a girare sempre e comunque, se il tubo e i carburtori hanno le vasche piene perchè girare???
Altra cosa che leggo sovente al primo problema: adesso la cambio perchè fa’ schifo!!! Ma la manutenzione sarebbe da fare in maniera maniacale, visti i problemi che ha!!!
Poi per un problema cambiare la moto mi sembra eccesivo….poi vedete voi….per me dovete fare quello che volete!!!
8 Luglio 2008 alle 7:47 #23196AnonymousMembroCiao Fabrizio!
Per prima cosa ti saluto con piacere, è un pò che non ci si sente! 😉
Non è il primo problema…. L’anno scorso dopo un mese scarso che l’ho comperata, NON HO POTUTO FARE LE FERIE per colpa sua (dovevo andare in Portogallo invece a Lyon sono rimasto a piedi…. Forse tu l’ avresti venduta già solo per quello… 😈 ), ogni volta che la uso, fosse anche solo per andare a bere una birretta, quando devo accenderla ho sempre il magone che non parta…. E spunfete, chunf, punf, diversi tentativi salvo rari casi in cui da calda parte precisa…. Poi adesso…..
Il tutto in neanche un anno….
Son passato al giapponese per l’ affidabilità e la voglia di avere un mezzo da usare spensieratamente, la BT è bella e la sua filosofia (se così si può dire…) mi piace, però a…zzzo se volevo simili problemi prendevo un’ MV usata ho rimanevo con un DUCATI…
Dopo simili scherzi, come fà uno a fidarsi e partire via per qualche giorno, ogni volta che giri il chiavino per spegnerla, hai sempre paura che non riparta… Questo dico quando scrivo che mi ha rotto i coglioni….. ❗8 Luglio 2008 alle 7:54 #23197AnonymousMembro…ah, sta sera dovrebbe venire il conce a casa per prelevare la moto e ripararla….. E’ già la seconda volta e mi sà che pure a lui stà sulle palle….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.