- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › Soft tuning
Se vi ricordate, qualche tempo fa vi avevo parlato della mia intenzione di mettere a punto l’erogazione della BT senza stravolgerla… fatto!
Coperchio filtro TDM850 (grazie Fabrizio), filtro BMC in stoffa e regolazione dei carburatori ad hoc, grazie ai ragazzi della Millepercento di Verano Brianza (specialisti Guzzi).
Grafico del banco alla mano (confermato dalle sensazioni al “polso”), è completamente sparito il buco intorno ai 3200 giri/min. La potenza massima è invariata (+1CV).
Ah, dimenticavo… manubrio + riser Rizoma e tubi in treccia ai freni completano il regalo per il terzo compleanno della Nippobulldog. Farò le foto domani dopo una piccola pulizia! 🙂
Ho idea che se fai qualche km. in piu’ con magari un po’ di montagna scattano anche gli scarichi, altri messa punto e passaggio sul banco e vediamo le punte ben piu’ accentuate……
Vai vai, fai del soft che poi diventa hard…….. Ne ho visti altri partire leggeri e adesso si trovano dei razzi al posto degli scarichi, dei paletti da biciclette al posto del manubrio, delle gomme da camion al posto delle originali…………..
Comunque è sempre bello vedere che alla fine abbiamo un motore reattivo, se pur poco, alle modifiche!!!!
Bravo nippo! Adesso aspettiamo le foto… mi prudono le manine, quasi quasi faccio un giro a Verano e confermo quanto dice Fabrizio 😉 8) 😀
Ciao!!
…bello vedere dati CONCRETI 😉
Bravo!!! un bel lavoretto… concordo con Fabrizio, adesso credo che un bel paio di scarichini starebbero davvero benone… 😉
he si, un bel lavoretto davvero, complimenti Nippo, anch’io ti suggerisco un paio di scarichini.
complimenti , una precisazione :
per regolazione carburatori intendi :
–> rimozione blocco apertura e getti da 135 ?
ciao
La rimozione del blocco è stata fatta al primo tagliando, mentre i getti sono ancora quelli originali. Avevo dei getti più grandi (ancora grazie Fabrizio) che sono stati provati ma con gli scarichi di serie si è preferito ripristinare quelli di serie e lavorare solo sull’aspirazione.