visto che si parla di tutto…

Home Forum …::CHIACCHERE DA BAR::… visto che si parla di tutto…

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • #4114
    Anonymous
    Membro

    visto che si parla di tutto uso anche il forum per sfogarmi un pò visto che ieri ho lasciato la mia ragazza dopo 2 anni insieme e 9 mesi di convivenza. la convivenza è dura parecchio perchè ci si conosce a fondo e se non ci si tollera va tutto a puttane. ero ritornato a casa dai miei come un vigliacco per 2 settimane per darci del tempo per farla pensare per farmi accettare per come sono ma troppo rancore ha dentro e non ci sono state svolte positive. mi sento una merda per quello che ho fatto e perchè la lascio da sola a casa con l’affitto da pagare e una casa da portare avanti (anche se sa che per l’affitto ci penserò io per alcuni mesi).
    oltre a lei lascio il cane che gli ho regalato e nel garage la moto che non vedo l’ora di prendere per andare in giro senza meta a svuotarmi la mente. non vedo l’ora che questa nebbia sparisca per andare in moto, non vedo l’ora che arrivi il raduno per guidare fino a sentire male al c..o.
    scusate lo sfogo e l’argomento fuori tema però oggi è dura parecchio

    #17626
    fabrizio
    Partecipante

    Caro sorry
    Che dire….. Poco, se la convivenza non va ti dico onestamente che è meglio dividersi prima di arrivare a farsi/fare del male psicologico, qualcosa ne sò e l’ho passato. Quando ci passai io non avevo ancora la moto, peccato, e quindi mi sono preso da solo e sono andato a Cuba 20 giorni. Non pensate male subito!!!!
    Tu hai la Bulldog ed è una compagnia che ha poche pretese quindi al momento attaccati a lei e fatti portare dove lei vuole………. Sicuro riuscirai a passare questo pessimo moento!!!

    L’unico mio consiglio: cerca comunque di rimanere amico con lei, io sono sempre riuscito ed è un bel aiuto in caaso si bisogno. Inoltre potrai sempre rivedere il cane!!!!

    Conclusione: non sono mai argomenti fuori luogo…… noi siamo qui…… quando vuoi un’amico lo trovi sempre anche qui!!!!!

    #17627
    Foto del profilo di FacebookOrchetto
    Partecipante

    Ciao sorry,

    potrei riempirti di frase fatte… ma non voglio essere monotono.

    Nel 1998 mi ero lasciato con la ragazza mentre consultavamo i disegni della casa… meglio prima che un divorzio alle spalle.

    Mi sono preso una bella sosta e ironia della sorte come il buon Fabrizio sono partito per Cuba, con questo non voglio dirti che ci devi andare per risolvere la cosa, ma il riposo e lo svuotamento della mente da pensieri, litigate, rancori ecc. sono la base per affrontare e superare questi momenti, quindi ritrovare la serenità.

    Nel 2002 ho conosciuto una ragazza per puro caso, e ti assicuro che dopo una forte delusione ti rendi conto che la frase: “quando incontri la persona giusta te ne accorgi subito” non è una palla!

    A settambre del 2003 ci siamo sposati… 😉

    Non pensare a niente e dedica del tempo solo a te… RIPOSATI!!! 😀

    #17628
    fabiettobt
    Partecipante

    non c’è niente da fare …..
    come direbbe desbela la vita è così.
    Ma non ti preoccupare, oggi vedi la vita grigia ma domani quando incrocerai lo sguardo di un’altra ragazza tutto ti sembrerà diverso …..
    forza che la primavera è vicina.
    Ti è stato dato un ottimo consiglio da Fabrizio. Restale vicino, adesso che magari anche lei ha bisogno di una mano, può darsi che nella perdita di un amore troviate l’inizio di una splendida amicizia.
    Auguri

    #17629
    rosso65
    Partecipante

    A mio parere sei ancora innamorato, visto che ti proccupi ancora per lei, di solito quando due si lasciano si usano altri termini volgari, cmq se lo hai fatto avrai le tue buone ragioni e se ti sei accorto che non va è meglio lasciar perdere però aspetta prima di buttare + di 2 anni e mezzo così, magari è un momento in cui avete bisogno di stare un pò distaccati di solito te ne accorgi delle cose importanti dopo che non le hai più, vai con calma, non per niente possiedi una moto tranquilla e nello stesso tempo rifletti meglio rilassandoti con la sua guida e magari pensando a dove si è sbagliato e poter ricominciare con lei ( te lo auguro) o magari con un’altra non rifacendo gli errori passati. La convivenza e come il matrimonio, con la differenza che non si è legati da nessuna scrittura, ma sono simili, gli stessi problemi e questi vanno affrontati purtroppo, il problema e quando i caratteri sono opposti ed uno dei due non vuole cedere, un mio parere personale ogni tanto bisogna cedere e qualche volta bisogna farsi valere almeno credo.
    Adesso non stare lì a pensare prendi la moto il primo giorno utile e fatti una passeggiata scarichi la mente vedi che ti farà bene. In bocca la lupo

    #17630
    Anonymous
    Membro

    …grazie fabietto per la citazione… In effetti….è proprio così!
    Mi sento lusingato di poter dare un consiglio anche se piccolo, anche io convivo da un anno anche se la storia dura da quasi otto…. Mi sembra una vita…. I miei genitori forse sono stati sposati di meno….
    Immagino che il periodo sia nero come il carbone e che tutto sembri futile.
    L’ unica consolazione anche se egoistica è che sei stato tu a lasciarla, non voglio sembrare cattivo ma non ti fare scrupoli, sii egoista e pensa solo al tuo bene, in genere le donne non si fanno i problemi del “se” “del ma” “del come” se ti devono mollare ti mollano e basta, senza troppi complimenti.
    Bravo ad aver avuto il coraggio di prendere le palle in mano (scusa il termine) ed aver troncato.
    Io non c’è l’avrei fatta… Forse per paura del dopo, dell’ eventuale pentimento e dell’ impossibilità di tornare indietro.
    Non vorrei contraddire ne Fabrizio ne Orchetto che a pelle mi sembrano veramente bravi ragazzi ma io forse, anzi sicuro, sono più stronzo: AMICIZIA NO GRAZIE! Concordo con Cuba però!
    Cioè, se mi vuoi ci sono e mi conosci, ma come amici… Non sopporto a volte gli sfoghi della compagna, figuriamoci della ex… NO.
    Volta pagina radicalmente e non ci pensare più, vacanza, auto o moto (anzi questa no) nuova, magari cambia look… 😉

    #17631
    Anonymous
    Membro

    ragazzi che dire. GRAZIE. non sapete quanto mi consola avere l’appoggio morale.
    dico che avere le palle e prendere la decisione è molto piu dura che subirla. se la subisci te ne fai una ragione. se la prendi hai mille ripensamenti…..forse perchè non ne ero veramnete convinto. però è anche vero che non si poteva andare avanti, sembravamo amici (ci siamo capiti vero!!!) e anche adesso la sua amicizia non la voglio. è chiaro che sono disponibile per lei al 2000% però so gia che se la vedro un giorno con qualcuno in giro saranno problemi perchè sono tranquillo, pacato, paziente e calmo come la nostra moto però se mi si chiude la vena che porta sangue al cervello poi faccio cose di cui mi pento.
    appoggio cuba. dopo 7 anni con una che mi ha mollato mi sono fatto 10 giorni a santodomingo. sono partito con questo volto 😥 e sono riatterrato a bologna con questa faccia 😀 .
    qualcuno ha scritto che è giusto mollare e cedere ma ogni tanto impuntarsi e farsi valere. cavolo lei non mollava mai ero sempre io e non era giusto così. forse si merita quello che gli è successo, forse me ne pentirò o forse verrà al raduno con me (era in programma fino qualche settimana fa) 🙁 🙁 🙁

    #17632
    fabrizio
    Partecipante

    Ordunque……..

    Oltre che Motociclisti vedo che un po’ tutti siamo Poeti……. Che bello, questa Bulldog, questo Forum stanno portando a galla tante similitudini tra proprietari di Bulldog!!!!

    Per la festa caro Sorry vedi di esserci……. non è che adesso solo perchè hai lasciato la donna devi lasciare anche tutta questa poesia!!!! Cambia look o macchina ma non la moto…. perderesti il bando della matassa!!!!

    Per tutti: complimenti, vedo che siamo uniti e sempre piu’ amici anche se non ci conosciamo di persona. Spero di vedervi numerosi alla festa cosi da stringere la mano a tutti!!!!

    #17633
    Anonymous
    Membro

    …moto a parte il bello quì è proprio questo, sembra di fare quattro chiacchiere tra amici… cosa sconosciuta ai più in altri forum…

    #17634
    Anonymous
    Membro

    Io avendo vissuto da poco tempo e indirettamente una cosa del genere posso dirti solo tre parole ( e non sono sole, cuore e amore 😛 ): AMICI (ad ogni ora del giorno), OCCUPA IL TEMPO LIBERO e LAVORO. Secondo me sono elementi fondamentali per tirarsi su e non avere rimorsi…Da parte tua stai facendo un gesto nobile nell’aiutarla ancora, ma penso anche che lo stai facendo per mantenere i contatti e vedere se la cosa è recuperabile no?.Ricordati che alla fine poteva capitare anche a te e….te lo avrebbero pagato l’affitto??? L’orgoglio in questi casi è pericolosissimo….se volete recuperare (e mi pare che tu saresti disponbile) mettetelo da parte e cominciate da capo consapevoli che comunque si deve anche fare qualche piccola rinuncia nella vita di coppia. Rinuncia si…ma mai alla dignità.

    Ora siccome ho scritto troppo e mi fuma quel poco di cervello che mi è rimasto ti auguro di stare meglio con o senza lei 😉 😉

    #17635
    fabrizio
    Partecipante

    Ha ragione Swilo, l’orgoglio è un pessimo consigliere…… meglio nn ascoltarlo mai!!!!

    Per Desbela: speriamo che continui cosi se nn meglio e sempre in di piu’ con la stessa filosofia….

    #17636
    Anonymous
    Membro

    Inutile e scontato quotare tutti…mi permetto solo di aggiungere un dettaglio:
    quando è la donna a lasciarti tu puoi fare qualsiasi cosa che tanto verrai considerato al pari della spazzatura,perfino ridicolo,a meno che non le torni comodo darti un’altra chance.
    Quando è l’uomo a lasciarla invece lei ha la capacità di farti sentire in colpa,in torto,in debito e in dovere nei suoi confronti (almeno fino a quando ha bisogno di te) perchè tutte le tue motivazioni ovviamente non hanno senso e sono prive di fondamento,anzi,è colpa tua se la situazione è arrivata a quel punto.

    Se sei certo che non ci siano i presupposti per proseguire la relazione tieni duro.
    Se invece i presupposti ci sono e soprattutto la volontà da parte di entrambi di risolvere le cose allora rimboccatevi le maniche (tutti e due).

    P.S.: io non credo all’amicizia post-separazione.Per quanto mi riguarda potrebbe esistere solo in caso di una relazione non basata su sentimenti profondi.

    #17637
    Anonymous
    Membro

    Sorri io ho una ex moglie con la quale è finita anche per uno dei motivi da te citati: ero sempre io a dover cedere. E come hai detto anche tu non è giusto perchè quando una persona comincia a pretendere troppe forzature al tuo naturale modo di essere vuol dire che non vuole te ma vuole delle cose da te. Quindi secondo me hai fatto benissimo, lo so che è dura (l’ho fatto anch’io) ma resisti, farai del bene a tutti e due. Tu potrai trovare qualcuno che ti voglia così come sei e lei qualcuno che le faccia passare la voglia di gestire il rapporto a senso unico. Per quanto riguarda il supporto, sono daccordo che tu continui a darle una mano per l’affitto (non è giusto lasciare una persona in difficoltà economiche se si può) ma per il momento ti consiglierei di non andare oltre. Se ha bisogno di conforto da qualcuno non sei tu a doverglielo offrire come non lo cercheresti da lei. Eppoi hai la Bulldog, con lei e una bella giornata di sole si può piangere al massimo per il vento!!!! 😀 😀 😀

    #17638
    ponch71
    Partecipante

    @desbela wrote:

    AMICIZIA NO GRAZIE!

    Vedi cosi è anche per mè dopo 5 anni di fidanzamento e dal giovedi alla domenica andavo a vivere a casa sua ,e dal lunedi al mercoledi ero su da lei e poi andavo a casa , si parlava di matrimonio imminente, mi ha lasciato e poi vengo a scoprire che è lesbica (non sto scerzando pultroppo è tutto vero ) ci sono restato da cani ,non volevo più uscire solo lavoro e casa (ero stracotto per lei ) poi un giorno andai a fare un corso di protezione civile con amici di lavoro 😆 😆 ca…o ho riscoperto quant’era bello essere da solo 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ho fatto 6 mesi di fuoco mi si era perfino consumata la pe..e dell uce..o da quanto ci davo dentro perfino i fine settimana venivo ospitato (tutte divorziate separate ,donne che avevano scoperto che il marito le tradiva ) ,in un matrimonio di un collega di lavoro (ci andai per trom…e un’ amica di sua moglie ) conosco la mia attuale moglie che meno l’ho badata (avevo altro per la testa 😆 😆 ) bhe in 5 mesi e mezzo ci siamo andati a vivere assieme sposati ormai da 13 anni ,ho due figli e sto benissimo ……..non rimpiango nulla 😉 😉 dai quasiiiiiiii nulla ……………………(da quanto ci davo dentro perfino i fine settimana venivo ospitato) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 Guarda avanti ma mi sembra che sei ancora innamorato come dice rosso …..brutta situazione non farti influenzare da nessuno parlati con te e te e vedrai che trovi la giusta decisione

    #17639
    Anonymous
    Membro

    @Madsmok wrote:

    Inutile e scontato quotare tutti…mi permetto solo di aggiungere un dettaglio:
    quando è la donna a lasciarti tu puoi fare qualsiasi cosa che tanto verrai considerato al pari della spazzatura,perfino ridicolo,a meno che non le torni comodo darti un’altra chance.
    Per quanto mi riguarda[/u] potrebbe esistere solo in caso di una relazione non basata su sentimenti profondi.

    BRAVO! 😉 E’ proprio cosi’!!!!!!!!

    Per Fabrizio: Spero di non rincoglionirmi un giorno! 🙄

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.