Home › Forum › …::BENVENUTO/WELCOME::… › convincetemi all’acquisto
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
3 Novembre 2007 alle 12:08 #3958AnonymousMembro
Sono un 47enne architetto fiorentino finda sempre appassionato delle due ruote….. per un periodo passato allo scooter, poi felicemente tornato in sella ad un tdm 850 anno 2000 con 39000 km sulle spalle.
Niente da dite, moto perfetta, maneggevole, comoda in due, ottima nel traffico, dotata di un buon tiro con 78 cv. sotto.
Vorrei passare ad altro e sto valutando alcune considerazioni su tre “oggetti” in particolare:
BULLDOG (in pole position ma gradirei suggerimenti in merito al riparo dall’aria) 😛 , TIGER (motore unico ma più impegnativo) 😉 , V-STROM 650 (fa un pò tutto ma esteticamente è un cesso) 🙁 .
Aspetto vs. nuove…
ciao a tutti
p.s.
sono alto 1,75 per 69 Kg.3 Novembre 2007 alle 12:21 #15035ponch71PartecipanteCiao inizio con il negativo da parte mia :peso ,costo motorino avviamento ,e l’effetto camello per il resto solo pro 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Bisogna sapere tu cosa pretendi dalla due ruote .
………….Walter……..3 Novembre 2007 alle 12:43 #15036tizPartecipante@ponch71 wrote:
Ciao inizio con il negativo da parte mia :peso ,costo motorino avviamento ,e l’effetto camello per il resto solo pro 😆 😆 😆 😆 😆 😆
Bisogna sapere tu cosa pretendi dalla due ruote .
………….Walter……..Oltre a quotare ponch 😀 ti dò le mie impressioni ( sono alto 177 cm e peso 88 kg )
Come dici tu la Tiger ha un gran motore , ma non è assolutamente a mio parere più impegnativo della Bulldog , come impostazione di moto è molto più vicina al TDM che già hai , per questo penso che se tu vuoi qualche cosa di nuovo , l’esperienza Bulldog è assolutamente da farsi. Ha i cavalli giusti per divertirsi senza dover andare a 10000 giri ed il rombo quando è in moto e apri di brutto non lo ho trovato nemmeno su moto più blasonate , vedi sezione le altre marche dove parlo di alcune prove che ho fatto 😀 .
la protezione dall’aria dipende da quale cupolino tu vuoi mettere, personalmente giro sempre con il NONCUPOLINO della V-metal e sino a 130-140 viaggi senza nessun problema, poi se vuoi stare proprio tranquillo puoi montare allora i cupolini da viaggio , molto più alti ma che penalizzano la moto nell’estetica.
A mio parere quindi se vuoi cambiare genere non prendere la Tiger che è comunque una gran bella moto , ma secondo mè troppo simile al TDM.
La V-strom non la prendo neanche in considerazione 😈3 Novembre 2007 alle 12:57 #15037rosso65PartecipanteDovresti riuscire a provala e vedrai che non ti pentirai della scelta, come tutte le cose ha i suoi pro e contro uno è quello citato dal buon ponch ” il motorino ” per il resto è solo pro ( a mio parere).
E poi vuoi mettere, possedendo una Bull avrai l’onore di far parte di questo meraviglioso forum, dove troverai un sacco di amici. Ciao a presto 😉
3 Novembre 2007 alle 13:54 #15038AnonymousMembroCiao e Benvenuto. Io non sono solito a suggerire modelli a persone che voglio comprare la moto. La bull l’hai vista sicuramente, d’estetica c’è! Il peso a secco è 230 kg, che danno fastidio nelle manovre a bassissima velocità, ma che non sento + a salire sopra i 40-50 Km/h. Difetti “gravi” a detta di tutti, il motore con pochi cavalli, io sinceramente la presi proprio per quel motivo li! Non volevo una moto troppo potente, e personalmente quello che può darmi la Bull lo spremo e mi diverto! Con il cupolino originale la quantità d’aria che arriva è sopportabile come lo sopporta Tiz, ma + che credere che sia una questione di cupolino è una questione nostra! Sinceramente tengo anche i 190 Km/h per il tratto Mi-To! I 190 Km/h sono la velocità raggiungibile con il contachilometri….considerando lo scarto hai una moto da circa 180 Km/h effettivi.
In poche parole ti deve piacere! La devi sentire tua e allora scatterà l’innamoramento! A guidare dal mio punto di vista si guida bene, l’effetto cammello è l’effetto che faccio io dopo una 10ina di canne…..mi esce la lingua di fuori e divento Cabubi…il cammello si Shezan, e per la mia capacità di guida (non sono Rossi) non ho ancora capito che diamine è l’effetto cammello, e mi ci trovo benissimo! 😛
Ma devi essere tu a scegliere la moto!
Infine dopo tutte le chiamate al N° Yamaha per le segnalazioni, non consiglierei + una moto Yamaha a nessuno! 100000 volte meglio la Guzzi che i 3 Diapason!
3 Novembre 2007 alle 15:29 #15039fabrizioPartecipanteCiao e benvenuto tra di noi!!!!
Adesso ti dico la mia: la moto è da comprare, è unica nel suo genere e se ti piace il genere ci vorrai dormire su!!!
Io la mia l’ho un po’ modificata, resa piu’ sportiva, e quindi il gusto è aumentato!!! Ma se ti piace girar in relax e farti le scampagnate in giro per la Toscana (che invidia…….. ma sono li spesso….) la moto è giusta sia per cavalleria che per ciclistica. Ho fatto varie volte giri in Toscana solo e in coppia e mi sono trovato solo che bene!!!!
Ha alcuni difetti già stracitati ma tra la bellezza sua e la bellezza del gruppo che si è creato qui è solo da prendere!!!! Questa pero’ è la mia idea!!!!
3 Novembre 2007 alle 16:17 #15040AnonymousMembrograzie a tutti per le risposte…
State quasi per convincermi a fare il passo..
Nel frattempo ho già messo in vendita la mia bimba fedele (tdm 850 my 2000)
e mi auguro che qualcuno si faccia vivo.
a presto3 Novembre 2007 alle 17:16 #15041RudyPartecipanteio , non ti dico niente !
l’anno già fatto i colleghi3 Novembre 2007 alle 17:36 #15042ponch71PartecipanteSe magari ci dici di dove sei ,e magari vicino a me te la posso far provare 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
…………..Walter…………3 Novembre 2007 alle 17:53 #15043AnonymousMembro@ponch71 wrote:
Se magari ci dici di dove sei ,e magari vicino a me te la posso far provare 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
…………..Walter…………idem anche per me, sono di napoli…
per me è stata la prima moto, per ora non ho trovato difetti ho solo 5000 km… cmq solo una prova può convincerti, all’inizio ero titubante per i pochi cavalli, poi mi sono reso conto che non mi servono altri cavalli, amici con 4cilindri me la invidiano… poi in sella mi sembra di essere in salotto, sono alto 184 e peso circa 100 kg3 Novembre 2007 alle 19:09 #15044tizPartecipante@yago wrote:
Sono un 47enne architetto fiorentino
manca la residenza sul tuo profilo , se lo aggiorni si riesce anche in futuro a capire di dove sei 😉
3 Novembre 2007 alle 20:19 #15045AnonymousMembroDico anche io la mia…….
Molti citano i pochi cavalli, perché è l’opinione comune delle riviste specializzate…..
per me invece i cv della Bull sono anche troppi, per andare su strade aperte al traffico. 8)
Invece, con un motore nato per le custom, la Nostra ha una gran coppia ai bassi regimi, caratteristica che vuol dire piacere di guida, gran tiro e raro uso del cambio.Altre caratteristiche
– Bassa manutenzione, per via del cardano (tra l’altro dal funzionamento impeccabile) e per il tipo di motore.
– Finiture curate (molti particolari sono di metallo al posto della plastica…..)
– Molto comoda anche per i viaggi. Io sono 1,70 per 67kg e non ho mai sentito il bisogno di un cupolino diverso da quello di serie, c’è un buon inserimento in sella, che è anche ben profilata. Per questo anche le manovre da fermo sono facili ed il peso non si sente. Io, essendo piccolo, ho trovato più difficoltà con altre moto più leggere e con la stessa altezza sella.
Naturalmente l’aerodinamica è soggettiva e dipende anche dal casco, in ogni caso ci sono a disposizione cupolini di ogni altezza. Molto comoda anche per la passeggera.Da comprare costa ormai molto poco (purtroppo anche da rivendere 😈 ); potendo scegliere, meglio orientarsi sul modello rinnovato nel 2005 (lo riconosci dai convogliatori e dalla strumentazione), che non dovrebbe avere quei problemi della prima serie. Poi la nuova è un Euro2. Puoi trovare ancora qualche modello nuovo superscontato nei concessionari (siamo ormai sui 6500 euro).
Io ce l’ho da un anno (15000km) e ogni volta che si parte è sempre un vero piacere…… sole o pioggia che sia….. 😉
4 Novembre 2007 alle 9:39 #15046AnonymousMembro😉 ciao e benvenuto e che dire non potevano spiegarti meglio quanto e bello girare con una BT e poi quando gli dai dai gas ti da tutto insomma fatti trovare che tela facciamo provare ok ciao
4 Novembre 2007 alle 19:19 #15047AnonymousMembrovoleo preciare che vivo e lavoro a firenze, a cinque minuti da Ponte Vecchio (zona Oltrarno).
Se qualcuno ha occasione di passare di qua, mi può mandare un messaggio.
lamp lamp a tutti 😛 😛 😛 😛 😛 😛 😛15 Novembre 2007 alle 21:14 #15048fabrizioPartecipanteSIAMO CURIOSI DI SAPERE SE SEI ENTRATO A FAR PARTE DELLA COMUNITà DI POSSESORI DI YAMAHA BULLDOG O SE HAI DESISTITO!!!!!
Facci sapere…….
-
AutorePost
- Il topic ‘convincetemi all’acquisto’ è chiuso a nuove risposte.