- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::SETUP::… › Domanda
Ciao ragazzi,mi rivolgo a Voi perchè il conc ha sempre troppo da fare e nn ti si (permettetemi la parola) caga per niente quando fai domande da ignorante quale io sono in materia di motori.Dunque,oggi guidando la mia BT ho voluto provare una partenza a scheggia: ho messo in prima e viaaa…accellerata massima senza tenere d’occhio il contagiri…ebbene mi sono accorto che superando i 7-8 mila giri,zona rossa,la moto soffoca (non so se è il termine giusto),ossia frena,rallenta…boh,non so come dire…cmq è normale?io ho pensato di si,forse è una sorta di protezione,altrimenti andando oltre si potrebbe spaccare il motore,dico bene? a Voi la parola.
Grazie.
Esatto, entra in gioco il limitatore!!! Normalissima reazione!!!
Grazie mille Max.
Cmq entra a circa 6500 scarsi per ogni marcia, di + è impossibile tirare (a livello di giri!) 😛
Da quello che so io toglie corrente alla candela di un cilindro…quindi non so alla fine cosa sia meglio per il motore:eliminare il limitatore e arrivare di tanto in tanto alla zona rossa (con un minimo di giudizio)oppure tenersi il limitatore e quando entra in azione (perchè tanto ogni tanto ci va,è inevitabile) far muovere un pistone con la forza dell’altro….
Quando parto a razzo o cambio subito o il limitatore interviene! 😛
io sono sempre a limite, e anche per questo non riesco a impennare, con il vespino 50 è molto più facile……
il limitatore non puo essere eliminato.o meglio non farlo.se si taglia il filo bianco come descritto all’interno del forum, il contagiri smette di funzionare.provato ma poi riattacato dopo pochi kilometri. impossibile guidare senza contagiri e senza sapere se sei in zona rossa o no!!!