- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
- Il topic ‘non parte’ è chiuso a nuove risposte.
Il sito degli amanti della Yamaha Bulldog
Home › Forum › …::OFFICINA::… › non parte
è già la seconda volta che mi capita, giro la chiave, la moto fa il controllo, gira il motorino ma la moto non parte…. forse non riconosce la chiave??? ho notato che quando giro il contatto, sotto la sella fa uno strano ronzio, nei casi di non accensione non ha fatto il ronzio, sarà mica la centralina dell’antifurto?
Alludi al ronzio della pompa di benzina ❓
Hai notato se le lancette fanno la corsa completa, prima di fermarsi? Perché se non è così c’è un problema rilevato dal check….
Poi se hai un antifurto installato (a parte l’immobilizer), il problema può benissimo essere lì.
Da quanto ho capito la pompa benzina gira, in quel caso il problema può anche essere un falso contatto elettrico (al pulsante accensione, al pulsante “stop engine”, al cavalletto) o anche al motorino d’avviamento……
probabilmente il ronzio è la pompa della benzina, monto un antifurto originale bye…
Hai detto che il motorino gira? Quindi si muove anche il motore senza andare però in moto giusto? Se le cose stanno così si sarà ingolfata, a me capita quando il motore non è nè caldo nè freddo e non so mai quanto tirare lo starter, in questi casi mentre tengo spinto il tasto di accensione con la mano sx muovo lo starter più avanti o più indietro fino a quando non parte.
Anke la mai del 2003 a volte a caldo se rimane ferma 1 mezz’ora, poi fa fatica a partire quasi come mancasse la scintilla alla candela. Poi dopo 2 o 3 volte ke rigiro la kiave e faccio la diagnostica parte come niente fosse!!!! Forse il relè del motorino nn scambia bene durante l’accensione visto l’eccessivo assorbimento del motorino stesso, qnd niente scintilla…
L’importante è non dare mai il gas (comunicazione ufficiale della Yamaha a tutti quelli che lamentavano la cosa) altrimenti un certo sensore TPS non funziona bene.
Molto probabilmente è il sensore del minimo infatti anke oggi faceva la capricciosa, messa a punto alzando d poco il minimo e parte al primo giro d motorino…La odio qnd fa cosi!!!!
E’ capitato anche a me un paio di volte… ho pensato fosse un problema di immobilizer, in quanto cambiando chiave poi la moto parte. Se però non mi succede a casa??? 🙄