Home › Forum › …::MULTE & RICORSI::… › Danno, beffa e di nuovo danno
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
11 Luglio 2007 alle 19:40 #3774n7ppoMembro
Lo sapevo che dovevo stare zitto…
come alcuni sanno, a Marzo 2007 mi sono beccato una multa dalle parti di Cremona in quanto correvo alla folle velocità di 71 su una strada nazionale che in quel tratto aveva un limite 50.
Non stiamo a sindacare, paghiamo e via.
Oggi ricevo una seconda multa, in quanto non ho comunicato chi era alla guida… giuro che ero convinto andasse fatto solo se il conducente era diverso dall’intestatario. Invece pare che la legge sia cambiata nel 2006 (è la mia seconda infrazione dal 2003), quindi mi ritrovo a pagare:158 Euro già pagati per l’eccesso di velocità
260 Euro per “non aver comunicato i miei dati” alla polizia municipale, anzi – agli sbirri esattori.
___
418 Euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿E poi vedi la gente con la macchina rotta che parla al telefonino che invade la tua corsia – va bene bastonarne uno per colpirne cento, ma almeno li scegliessero meglio… sa tanto di pedaggio comunale!!!
“chi siete? Dove andate? Che cosa portate? Sì ma quanti siete? Un fiorino!”
11 Luglio 2007 alle 19:43 #12222ponch71PartecipanteVedi lato positivo non ti possono togliere i punti non sapendo chi era alla guida ………..per me parola esatta tangente esattorale 😆 😆 😆 😆
………….Walter………11 Luglio 2007 alle 19:48 #12223n7ppoMembro@ponch71 wrote:
Vedi lato positivo non ti possono togliere i punti non sapendo chi era alla guida ………..per me parola esatta tangente esattorale 😆 😆 😆 😆
………….Walter…………azzo, fanno centotrenta euro al punto!! Quasi conveniente per un’infrazione grave, in quanto la differenza in soldi non è tanta, e chi i soldi li ha può anche decidere di passare col rosso.
Per 2 punti (che avevo in bonus) e per l’agguato esattoriale del cartello 50 sulla statale invece… 👿 👿 👿11 Luglio 2007 alle 21:42 #12224tizPartecipanteQuindi se ho capito bene l’infrazione non te l’hanno contestata subito , ma l’hanno mandata a casa e tu oltre a pagarla dovevi anche dire loro chi guidava per peremettergli di togliere i punti ?
11 Luglio 2007 alle 21:44 #12225n7ppoMembroEsatto. Quindi sei OBBLIGATO:
1) a scegliere se pagare o fare ricorso vedendoti raddoppiato l’importo della sanzione
2) a spendere altro tempo e soldi per fare una autocertificazione di chi guida, anche se è l’intestatarioAvevo visto la pattuglia ma mi sentivo tranquillo, perchè andavo tranquillo.
La prossima volta inchiodo, e chi sta dietro cavoli suoi.Un membro del parlamento inglese ha proposto la soppressione in tutto il Regno Unito degli autovelox, sostenendo la teoria che sia molto meno pericoloso non averli. Spiega che fino a poco tempo fa, il livello di allerta del guidatore era concentrato sui possibili imprevisti tipo attraversamento improvviso di un pedone o simili, mentre oggi si è costretti a “cercare” le eventuali trappole autovelox, facendo quindi meno attenzione a tutto il resto.
Visto che però i velox portano soldi nelle casse pubbliche…
12 Luglio 2007 alle 16:07 #12226AnonymousMembroAnche secondo me è una cavolata, dovrebbero togliere i punti all’intestatario del veicolo, salvo segnalazione con l’apposito modulo se chi guida è un’altro. lo fanno apposta, cercano in tutti i modi x complicare le cose e portare nelle casse più soldi possibile…
io ho avuto la fortuna se si puo dire cosi che era capitata la stessa cosa ad un mio caro amico e mi aveva avvertito…..avrei fatto altrimenti la vs stessa fine…. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.