FRENI BLOCCATI DOPO LAVAGGIO

Home Forum …::OFFICINA::… FRENI BLOCCATI DOPO LAVAGGIO

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3660
    Anonymous
    Membro

    2 domeniche fa lavo la moto, dopo di che faccio un giro cortissimo giusto per farla girare un po in attesa di far partire l’assicurazione poi rietro a casa. ieri (7 giorni dopo averla lavata), scendo giu in garage per riaccenderla e la trovo impiantata. in pratica i dischi davanti erano diventati un tutt’uno con le pasticche e la moto non si muoveva. poi dai dai si è sbloccata e ho trovato un segno arrugginito sul disco a forma di pasticche dei preni.
    sono quasi sicuro che sia dovuto al lavaggio e al fatto che c’era dell’acqua ma mi è venuto il dubbio che mi si possano bloccare magari mentre sono in movimento. considerate che il livello olio freni è ok, le pasticche invece sono da cambiare visto che in 17000km non le ho mai sostituite.
    pero è un problema che non ho mai avuto eppure la moto la lavo ogni settimana durante il periodo di utilizzo.
    ciao e grazie

    #10774
    Anonymous
    Membro

    credo sia giunto il momento di cambiarle, probabilmente hai finito il materiale frenante e stai lavorando ferro e ferro, per questo ha cacciato segni di ruggine, in moto cmq non dovresti avere problemi, anzi il rischio più grande è che non riesca a fermarti

    #10775
    ponch71
    Partecipante

    Le pastiglie dei freni se le lasci ferme dopo un lavaggio per molto tempo è normale che si incollino è causato dall’ ossido che si forma tra disco e pastiglia ,niente di preoccupante se inizi a utillizarla normalmente.
    …………….Walter……

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.