Home › Forum › …::CHIACCHERE DA BAR::… › Analisi di quest'anno in moto
-
AutorePost
-
19 Ottobre 2019 alle 10:32 #183362rosso65Partecipante
Ormai quest’anno volge verso l’autunno, molti di noi infilano la moto nel box in attesa della primavera questo è il periodo in cui si fanno i lavori, per molti è così , io spero ancora di infilarci ancora qualche giretto , no io la moto non la tengo ferma, quello che io temo di più non è il freddo bensì il buio con le giornate corte posso solo fare giri qui in zona , il freddo per me non è un problema, quest’anno non ho girato gran che , erano in programma alcuni giri più che altro all’estero ma vari problemi mi hanno tenuto un pò fermo, speriamo per l’anno prossimo , ho da cambiare la gomma posteriore ormai finita (circa 17000/18000 km in totale circa) l’anteriore l’ho cambiato quest’estate , non sò perchè ma di solito le gomme le cambio insieme quest’anno non è andata così mi son trovato con l’anteriore consumatissimo tanto da doverlo cambiare nonostante dietro era ancora buona ( non riesco a darmi spiegazioni) , vuol dire che ho spinto molto sull’anteriore specialmente con il freno anteriore, probabilmente il mio andare spesso sulle Alpi, tanti tornanti, frenate forti ……….penso.
Però va bene così , l’importante è divertirsi con la propria moto e non fare stupidate perchè non serve a niente.
Analizzando un pò quest’anno comunque tutto sommato ci siamo divertiti, il solito incontro annuale che ci permette di riunirci per passare un paio di giorni insieme facendoci girare la nostra bella Italia in lungo e in largo, adesso aspettiamo con ansia il giro del 2020 che fra non molto si comincerà a buttarne giù le basi per tutta la logistica e tutto il resto , che bello……..non vedo l’ora , ……..allora buon lavoro a chi organizzerà il raduno del 2020 , nel frattempo io tra qualche girettino qui in zona e qualche lavoretto da fare sulla Bulldog aspetterò la primavera per una nuova e ricca stagione di avventure in moto.
Un abbraccio a tutti voi
6 Novembre 2019 alle 19:10 #183886AdrianoModeratoreAnch’io ho girato molto meno del solito ed ancora meno di quanto avevo progettato di fare… il protrarsi della brutta stagione, ed il ritardarsi di qualche lavoretto sulla moto, mi hanno fatto saltare tutta la primavera.
Di fatto il primo giro è stato il raduno a Macerata!
Ma che figata… il viaggio insieme a tutto il gruppo Veneto, l’incontro con Roberto e Michela lungo il tragitto… il rivedervi e riabbracciarvi tutti, ridere fin tardi con la birra in mano… e poi che posti! L’Italia è tutta bella ma devo ammettere che le Marche mi hanno conquistato!!!
Pochi giri anche dopo il raduno… brutto tempo ancora, impegni di lavoro e familiari mi hanno catapultato al girone fatt ocon Gullivel tra Italia, Svizzera ed Austria. Più di 1500 km in 3 giorni, patito un po’ il freddo… guduto come un riccio tra i mille tornanti fatti e riso un sacco!
Chissà perchè quanto si sta in sella alla Bull, o seduto in compagnia di qualche bulldogger con una birra ghiacciata in mano, finisce sempre che fanno male le ganasce dal ridere 😁
Comunque Rosso io finisco sempre la gomma anteriore prima della posteriore… proprio perchè faccio la maggior parte dei km in montagna!
Quest’anno avevo l’anteriore già bello spigolato a fine luglio più o meno 10.000 km… al giro che ho fatto con Gullivel ho dovuto combattere molto con lo sterzo che tendeva a chiudersi…
Prima di partire al posteriore avevo ancora 3-4 mm di battistrada, ma al ritorno era liscio!!!
Per questo ho chiuso presto l’assicurazione… non mi andava di cambiare treno di gomme con l’autunno alle porte…
Ora inizia l’attesa del disgelo, intanto la Bull è sui cavalletti ed i lavori sono già iniziati! 😉
Life is a journey, not a destination !
9 Novembre 2019 alle 9:12 #183969rosso65PartecipanteE si Adriano abbiamo lo stesso problema cioè abitando a ridosso di zone montuose i nostri giri si fanno da quelle parti e per cui la ruota anteriore va a farsi benedire prima di quella posteriore , cmq io sto ancora girando, niente di che vado al lavoro o qualche giro qui intorno.
21 Novembre 2019 alle 13:09 #185403fernandoModeratoreAnche io quest’anno ho girato meno di quanto avrei voluto, ma questa è ormai una costante degli ultimi anni….
Qualche uscita con Andrea, il raduno, qualche scappata al mare….. Poi quando stavo per partire per il Molise la rottura della RL.
Adesso, dopo il trapianto di RL, sto facendo qualche ritocco estetico. Ad inizio stagione farò cambio olio forcella e cambio gomme…..
Come dico tutti gli anni, spero che il prossimo vada meglio (ma non ci credo molto)……
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.